ll software di animazione 3D Autodesk® Maya® offre caratteristiche creative complete con strumenti per l’animazione, la modellazione, la simulazione, il rendering, il matchmoving e il compositing su una piattaforma di produzione facilmente ampliabile.
Per gli effetti visivi, lo sviluppo di videogiochi, la post-produzione o per altri progetti di animazione 3D, Maya offre set di strumenti utili per soddisfare le stringenti esigenze di produzione.
Il corso di 3D MAYA è rivolto a tutti coloro che vogliono aggiungere una nuova dimensione al loro lavoro. Obiettivo principale di questo corso è quello di fornire agli studenti competenze specialistiche tali da permettere un inserimento nei ruoli operativi all'interno di studi grafici, agenzie pubblicitarie, studi di produzione cinematografica e studi di progettazione in qualità di progettista grafico esperto in 3D. I corsi vengono tenuti su postazioni Maya. Ogni lezione prevede una parte teorica e una pratica (applicazione dei comandi esposti) che può essere personalizzata.
Breve panoramica sui software di editing 3D
Creazione di primitive geometriche
Gestione delle primitive geometriche
Le Shelfs, la toolbar, i menus e la status line
I pannelli di base: Channel box, Attribute editor e ToolSetting
Definizione di nodo e sue regole interne
Hypergraph e Connessioni tra nodi
Visualizzazione dello spazio 3D (la prospettiva e le viste ortogonali)
l' Outliner e suo utilizzo
I 3 tools di base: Translate, Rotate e Scale
gestione dei layers e dei render layers grouping, e parenting
Timeline
Preferenze del programma e customizzazione
Workflow e pipeline
Introduzione alla modellazione 3D
Modellazione Poligonale
Introduzione alla modellazione NURBS
Modellazione NURBS
Texturing e shading
Shading
Rigging finalizzato al setup del personaggio
Camere
Rendering
Animazione
Luci e Texturing
Teoria dell'illuminazione
Introduzione alla finalizzazione e digital compositing
Rendering per il compositing
Lighting
Ombre
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