Corso Game Design

Master
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Il corso di Game design oltre a trasferire competenze in design e programmazione tende anche a sviluppare nell’alunno competenze in tecnologia, team building e conoscenza delle dinamiche di mercato.

Software utilizzati e studiati:

PROGRAMMIcertificazione autodesk

Si parte dalle basi, per arrivare nell’arco di 3 semestri di corso, allo sviluppo di tutta la parte grafica di un videogioco.

Verrà affrontata anche la parte di programmazione base indispensabile per poter
interagire con tutti gli altri soggetti coinvolti nello sviluppo del videogioco.

1° ciclo

40 ore programmazione

40 ore illustrazione e grafica base (Photoshop e illustrator)

40 ore Modellazione Cad 2D e 3D

2° ciclo

40 ore programmazione

30 ore disegno: anatomia, studio del personaggio, prospettiva, luci, ombre...etc

50 ore Maya base

3° ciclo

120 ore Maya avanzato Animazioni ed effetti speciali

Introduzione al corso

Chi e' il game designer

Competenze e ambiti lavorativi

Relazioni e interazioni con le altre aree

Strumenti e Tecniche di modellazione poligonale

Prospettiva

Teoria delle ombre
Character Design

Environment design

Anatomia umana, scheletro e muscolatura

Esercitazioni:

Modellazione e Texturing di un edificio

Modellazione e Texturing di un veicolo

Modellazione e Texturing di un mecha, Modellazione HiPoly e LowPoly, Texture e Mormal map di un personaggio umano
Computer Grafica 2d e 3d:

Illustrator

Photoshop

Maya

3DSmax

Z-Brush

Mudbox

tecniche di Pelt-Mapping

Programmazione:
pipeline grafica

teoria dell'illuminazione

gestione delle directX/OpenGL

interazione con le schede video

Il linguaggio degli shader

motore 3d

animazione scheletrica

gestione della scena e del rendering

intelligenza artificiale

il motore fisico
motore grafico

gestione della scena

Direct3d, pipeline fissa

rendering primitive 2d e 3d

gestione telecamere

texturing e materiali, luci

framework d3dx effects

Programmazione GPU (Shader model 3.0)

sistemi di illuminazione

skeletal animations
rendering non fotorealistico

tecniche di shadowing

effetti speciali, billboarding, particles, trails

effetti post processing

tecniche di ottimizzazione e profiling


 

Metodo:
Le Lezioni in aula sono strutturate in modo da far mettere subito in pratica dagli alunni l'argomento appena spiegato. La frequenza è settimanale o bisettimanale (con orari e giorni a scelta).

Ripetizione a casa attraverso video e/o slides rilasciate dal docente.


Lezioni anche in diretta online:
Il corso individuale può essere frequentato anche online in diretta

skype con il professore ed attraverso controllo remoto (da casa) del computer della scuola.

Prenota gratis una lezione di prova ! info: 800 03 51 41  

alunni

alunni   prezzo Prezzo annuo   Partenza corsi Partenza
         
max 8 alunni   3600,00  

2 mesi da iscrizione

INDIVIDUALE   4200,00   10 gg
da iscrizione
Come Iscriversi
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corso biennale di Game design: corso per disegnatori di videogiochi con Illustrator, Photoshop, Maya, 3DSmax, Z-Brush, Mudbox

Apertura Iscrizioni: 29-04-2019
Chiusura Iscrizioni: 08-06-2019
Design Academy 089229318
Salerno, Napoli, Caserta, Avellino, Benevento. In diretta online: Italia