Introduzione al corso
Chi e' il game designer
Competenze e ambiti lavorativi
Relazioni e interazioni con le altre aree
Strumenti e Tecniche di modellazione poligonale
Prospettiva
Teoria delle ombre
Character Design
Environment design
Anatomia umana, scheletro e muscolatura
Esercitazioni:
Modellazione e Texturing di un edificio
Modellazione e Texturing di un veicolo
Modellazione e Texturing di un mecha, Modellazione HiPoly e LowPoly, Texture e Mormal map di un personaggio umano
Computer Grafica 2d e 3d:
Illustrator
Photoshop
Maya
3DSmax
Z-Brush
Mudbox
tecniche di Pelt-Mapping
Programmazione:
pipeline grafica
teoria dell'illuminazione
gestione delle directX/OpenGL
interazione con le schede video
Il linguaggio degli shader
motore 3d
animazione scheletrica
gestione della scena e del rendering
intelligenza artificiale
il motore fisico
motore grafico
gestione della scena
Direct3d, pipeline fissa
rendering primitive 2d e 3d
gestione telecamere
texturing e materiali, luci
framework d3dx effects
Programmazione GPU (Shader model 3.0)
sistemi di illuminazione
skeletal animations
rendering non fotorealistico
tecniche di shadowing
effetti speciali, billboarding, particles, trails
effetti post processing
tecniche di ottimizzazione e profiling
|