Tutti coloro che partendo da una buona conoscenza di AutoCAD, Revit Architecture, Inventor o qualsiasi programma di modellazione tridimensionale che si interfacci con 3DS Max, intendono spingersi in programmi d’alto livello professionale, per la creazione di ambientazioni realistiche o fantastiche o produrre animazioni dei propri progetti.
Creare e salvare un file
Compatibilita' con altri programmi
Import - export
pannello dei comandi, barra di stato, le toolbar, finestre di visualizzazione
Configurazione Sistema e Selezione
Oggetti
Regolare le unita' del disegno,
la griglia e gli snap Comandi: zoom, pan, orbita, singola finestra,
regolazione delle dimensioni delle finestre
Metodi di selezione, filtro di selezione, selezione per nome
Le Forme 2D Linea, ciambella, cerchio, arco, poligono, rettangolo, stella, ellisse, testo
I Solidi 3D Box, sfera, cilindro, torus, teapot, cono, geosfera, tubo, piramide, piano
Modellazione 3D base
Disegno e Modifica Comandi: muovi, scala, ruota, allinea, specchio
L’uso degli snap
Comandi: estrudi, gruppo, clona, serie.
Congelare e nascondere oggetti
Griglie ausiliarie, griglia automatica, operazioni booleane
Il Render e il foto-inserimento
I tasti di scelta rapida
Il Sistema di coordinate di riferimento
Le Luci Standard lights
Materiali Ombreggiatori,
Mappe e Materiali
La Regolazione delle Tendine dell' Ombreggiatore
Maps Coordinates
Applicazioni Pratiche
Materiali
Raytrace
Mappe di riflessione e ruvidita'
Creare superfici vetrate o cromate
Creare mattoni personalizzati, Stoffe su divani, Tavoli e sedie di legno
Creare un ambiente con arredamenti
Realizzare un'animazione 3D
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